Regolamento interno
art. 1
La Strada del Vino a DOC Castel del Monte, per semplicità di esposizione successivamente nominata Strada, è stata riconosciuta con Deliberazione Dirigenziale della Regione Puglia nr. 500/AGR del 3 settembre 1999.
La Strada è gestita dal “Comitato di Gestione della Strada del Vino a DOC Castel del Monte”, successivamente nominato Comitato, costituito con atto pubblico a rogito del notaio Capozza di Corato del 28 ottobre 1999, ed è disciplinata dallo Statuto, dal Disciplinare della Strada e dal presente Regolamento interno, ai sensi della normativa sulla disciplina delle strade del vino e segnatamente della Legge 27 luglio 1999 n. 268, nonché degli obblighi e delle prescrizioni recate dalla scheda tecnica della misura 4.3.2 del POP-Puglia 94-99 e di quelle indicate nel Bando per la presentazione delle domande di riconoscimento della Strada pubblicate nel BURP n. 4 del 14 gennaio 1999.
art. 2
Al Comitato è garantito l’accesso a tutti i soggetti, compresi nelle seguenti tre categorie, interessati alle attività specificate nello Statuto allegato all’atto costitutivo del Comitato, i quali intendono operare per l’attuazione di queste attività e siano in possesso dei requisiti di qualità indicate nel Disciplinare della Strada…